Swiss Rangers
Contatto | Deutsch | Français

Attualità | L'associazione | La professione | Immagini | Eventi | Shop | Junior Ranger
L'Associazione


Immagine di gruppo durante il Convegno annuale 2012 nelle Golene della Thur.

"Swiss Rangers" riunisce i Ranger professionisti, il personale di vigilanza nelle riserve naturali e guardiani di parchi. L'associazione professionale si impegna per il riconoscimento della professione di Ranger. "Swiss Rangers" è una rete attiva in tutta la Svizzera, che favorisce lo scambio e si impegna con la formazione continua per un'alta qualità del lavoro. 
 

In molte riserve naturali, ma anche nelle riserve forestali o per le attività venatorie, nei parchi naturali o nelle regioni turistiche rurali vi sono persone che assolvono funzioni di Ranger, con esperienze professionali variegate. L'associazione "Swiss Rangers" raccoglie le persone con elevate aspettative di qualità per il lavoro svolto. Diventare membri dell'associazione presuppone un impiego quale Ranger e/o il conseguimento del diploma presso la Scuola forestale di Lyss. Molti Ranger sono inoltre attivi quali cacciatori, educatori ambientali, ornitologi o altro.

L'associazione è attiva in tutta la Svizzera e comprende membri di tutte le lingue nazionali, attivi professionalmente in un'ampia gamma di attività: dalla guida escursionistica indipendente al sorvegliante di riserve naturali a tempo pieno. (> Dettagli nella rubrica "Ranger in servizio" ).

 

L'associazione è stata fondata nella primavera del 2008, dopo la cerimonia di consegna dei diplomi ai primi Rangers che hanno frequentato i corsi di formazione a Lyss. L'assemblea generale si tiene sempre in un'area di attività di uno dei membri, favorendo così, oltre agli scambi personali, anche la formazione continua.


Dal 2011 gli "Swiss Rangers" sono membri della federazione internazionale International Ranger Federation (IRF).

Contatto:

Swiss Rangers
c/o Thomas Herren
Unterzaun 474
3860 Meiringen
 

Cellulare: +41 79 662 45 32
Email: praesidium@swiss-rangers.ch